GRUMULUS – SCOIATTOLI 1 – 3 22-25 20-25 25-16 24-26
GRUMELLO - Sfuma all’ultimo respiro la qualificazione alla finale x la Grumulus al termine di una partita intensa e divertente che ha visto affrontarsi due squadre in piena salute; peccato x il risultato perchè le ragazze, dopo un inizio sottotono si sono espresse al meglio delle loro possibilità nonostante le numerose defezioni che hanno visto la squadra affrontare la partita senza poter effettuare cambi in alcuni ruoli.
Nel primo set la Grumulus parte contratta ma nonostante questo riesce a restare aggrapata al set fino alla fine grazie ad un buon lavoro in battuta e difesa; il tutto vanificato nel finale con un paio di errori banali.
Sotto 1-0 la Grumulus cerca di reagire e nel secondo set parte con un altro piglio, si comincia a vedere della buona pallavolo e soprattutto più tranquillità in campo che consente alle ragazze di esprimersi come sanno.
Sembra di assistere a tutta un’altra partita rispetto al primo set e invece sul più bello la squadra si blocca e dopo un paio di errori torna a giocacare contratta lasciando via libera alle ragazze di castelverde che ne approfittano prontamente x portarsi sul 2-0.
A questo punto non si ha più niente da perdere e forse proprio questo sblocca le ragazze che iniziano tutta un’altra partita, giocando in modo molto aggressivo e determinato, tutti i fondamentali tornano a funzionare alla perfezione e in pochi minuti viene riaperta la partita aggiudicandosi il terzo set in maniera molto netta.
Il quarto e decisivo set è di quelli davvero entusiasmanti, scambi prolungati, grandi difese, ottimi attacchi, nessuna delle due squadre molla un pallone e si arriva pari fino a 24 quando la maggiore esperienza consente agli Scoiattoli di portare a casa la partita e l’accesso alla finalissima della supercoppa.
Alla fine applausi x tutte, x una partita davvero molto bella se si tiene conto che siamo solo all’inizio della stagione e se le premesse sono queste, si assisterà di sicuro ad un campionato di altissimo livello.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ILARIA FRIGOLI